Fiocco rosso in casa della Croce Rossa. A Massa Martana è stato infatti istituito il nuovo Comitato locale della CRI. Domenica 5 settembre i festeggiamenti per celebrare un importante momento di crescita e di sviluppo della Croce Rossa in Umbria, un atto che risponde al volere dei volontari già attivi nel territorio.
Il nuovo Comitato, infatti, assorbe due gruppi di volontari già attivi localmente: i Volontari del Soccorso guidati dall’Ispettore Francesco Laurenti ed il Comitato Femminile guidato dall’Ispettrice Maria Letizia Balducci.
Si inizia alle 10.30 con il saluto delle autorità, alla presenza del sindaco e degli amministratori locali. Presenti anche tutti i vessilli delle associazioni attive sul territorio comunale e di tutti i Comitati Locali della Croce Rossa Umbra che si recheranno in corteo per le vie cittadine accompagnati dalla banda comunale fino alla chiesa di San Felice dove sarà celebrata la Santa Messa. A seguire lungo il viale della Pace gli sbandieratori di San Gemini accompagneranno gli intervenuti sino al chiostro di Santa Maria della Pace dove si terra una riunione conviviale.
Il neo Presidente Giovanni Barlozzari, esprimendo gratitudine e riconoscenza al Commissario Regionale Paolo Scura ed al Commissario Provinciale Franco Binaglia per la fiducia accordatagli, commenta: “Io e tutta la CRI di Massa Martana siamo molto soddisfatti del fatto che, dopo anni d’attesa, si sia arrivati a questo impegnativo traguardo, occorrerà l’impegno corale di tutti per garantire a questo importante presidio di svilupparsi e crescere.Lavoreremo con dedizione e impegno a favore del territorio in cui siamo
chiamati ad operare”.
- Redazione
- 4 Settembre 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter