Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sciame sismico lungo tutto l'Appennino: altri movimenti tellurici, nelle stesse ore, a Piacenza, Volterra e a Potenza: non si segnalano danni tra la popolazione, che ha avvertito le scosse
sismografo

Una scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata in provincia di Perugia, nel territorio tra i comuni di Gubbio e Pietralunga. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, il sisma si è verificato alle ore 3.25 con epicentro a 8,9 chilometri di profondità. Non si hanno notizie di danni a cose o persone.
Un altro evento sismico, fortunatamente pure stavolta senza conseguenze, si era registrato alle 2.36 in provincia di Piacenza: in questo caso la scossa ha avuto una magnitudo di 2.2, con epicentro a soli 1,8 chilometri di profondità.
Una scossa è stata avvertita invece ieri sera nella zona di Volterra e negli altri comuni dell’Alta Val di Cecina. Il sisma, di magnitudo 2.9, non ha provocato alcun danno anche se è stato avvertito dalla popolazione.
In mattinata, infine, due altre scosse sismiche sono state avvertite nei pressi di Potenza: la prima è di magnitudo 2.7, l’altra di 2.8.  Una scossa e’ stata avvertita invece ieri sera nella zona di Volterra e negli altri comuni dell’Alta Val di Cecina. Il sisma, di magnitudo 2.9, non ha provocato alcun danno anche se e’ stato avvertito dalla popolazione.

Aggiornamento
Un’altra scossa di magnitudo 2.2 alla profondità di 8,6 km sempre con Gubbio e Pietralunga entro un raggio di 10 km dall’epicentro si è avuta alle 7.55.
Apecchio (PU),Cantiano (PU), Piobbico (PU), Montone, Scheggia e Pascelupo, Umbertide  comprese in un raggio fino a 20 km.
Poi alle 8.30 il terremoto è risalito verso l’appennino forlivese dove si è manifestato con una scossa di magnitudo 2.4

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter