Condividi su facebook
Condividi su twitter
Primo evento in programma, il 29 e 30 maggio, l'esposizione all'Umbria Fiere di Bastia
autostoriche

Via il telo, una spolverata al cofano e uno sguardo al motore. Tutto è pronto… giro di chiave e il rombo antico della auto e delle moto apre la stagione dei raduni dell’Autotoclub Storico Assisano, guidato dal nuovo presidente Enzo Tardioli.
Il premio “Pedivella d’Oro” per il settore moto ed il “riconoscimento dell’attività di club 2009”, consegnati dall’ASI al club assisano, hanno portato il club umbro a proporre, anche quest’anno, raduni curati e di assoluto livello.
Si parte con il 29 e 30 maggio con l’esposizione statica presso l’Umbria Fiere di Bastia Umbra. Lo spazio espositivo del Club sarà dedicato ai giovani e al centenario della Alfa Romeo con dieci esemplari dalle caratteristiche spiccatamente sportive e dall’inconfondibile rombo Alfa. Spazio anche alle moto. Per l’occasione saranno presenti in fiera dieci moto da enduro degli anni 70 e una A112 da rally.

Durante la due giorni bastiola sarà possibile avere informazioni sul programma degli eventi del club. Primo evento in movimento della stagione motoristica sarà Motogiro del Lago Trasimeno (5/6 giugno). Quest’anno la manifestazione prevede la visita alla chiesa di San Rufino ad Assisi e la partenza, il giorno successivo, per Tuoro sul Trasimeno dove si ripercorreranno la tappe della battaglia di Annibale con la visita al relativo museo. Il giro si concluderà con lo sbarco sull’isola Polvese, perla naturalistica del Lago Trasimeno. Il 17/18 giugno torna la manifestazione Sentieri Francescani, dedicata alle auto storiche. Anche qui il programma è di quelli da non perdere, grazie alla visita guidata del sacro convento e della mostra “I Colori di Giotto”.
A seguire, il programma prevede: il 17/18 agosto “Trattori in festa”, il 29 agosto il Moto circuito della Valdichiana, 26 settembre “Bandiera Gialla” (moto) e il 10 ottobre “Magna e Bevi” giro auto/motociclistico aperto a tutti i soci.  Tutti gli aventi hanno il patrocinio del Comune di Assisi e della Provincia di Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter