Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune di Todi è partecipe del progetto  "I Giovani sono il Presente”, in base ad un accordo stipulato tra il Ministero della Gioventù, la Regione Umbria,  e l’Ambito 4
carta-giovani_event-new

Nel quadro dell’APQ “I Giovani sono il Presente”, stipulato tra il Ministero della Gioventù e la Regione Umbria, l’Ambito 4, di cui il Comune di Todi è capofila, si sta realizzando la “CartaGiovaniMVT”: uno strumento che mira a migliorare la qualità della vita dei giovani e la loro partecipazione alla vita della comunità.
Potranno avere la CartaGiovani, gratuitamente, i ragazzi di età fra i 14 e i 29 anni, residenti nell’ambito territoriale o che per motivi di studio o di lavoro vivono nello stesso.
La CartaGiovani prevede agevolazioni su vari fronti, facilitando la fruizione dei prodotti culturali, degli acquisti di vario tipo, l’utilizzo dei trasporti, così come l’attività sportiva e altro ancora.
La CartaGiovani, quindi, è da intendere anche come un’operazione di rilancio e promozione del commercio e di tutti i settori che saranno interessati dall’operazione, affinché a trarne profitto siano da una parte i giovani, dall’altra tutti i soggetti che vorranno aderire (commercianti, artigiani, gestori di cinema, gestori di impianti sportivi, istituzioni culturali ecc.). La CartaGiovani varrà anche come misura da mettere in campo, accanto ovviamente ad altre iniziative, per fronteggiare un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando.
Sempre in linea con questa finalità, la CartaGiovani sarà anche uno strumento di pubblicizzazione e visibilità per tutti i negozi o erogatori di servizi che aderiranno: questi infatti compariranno in vari supporti informativi, cartacei e on-line, affinché il giovane possa avere facile accesso alle agevolazioni di cui può disporre. La CartaGiovani, inoltre, sarà promossa attraverso il sito dedicato al mondo giovanile www.umbriagiovani.com/caragiovanimvt, dove i negozi, gli esercizi, le strutture organizzative, una volta diventati soggetti convenzionati potranno segnalare le loro promozioni, e sarà visibile un elenco sempre aggiornato degli stessi.
In questa fase tutti i soggetti interessati (negozi, bar, ristoranti, artigiani…) che intendono aderire al progetto, attivando convenzioni, possono scaricare l’apposito modello dal sito del Comune di Todi.
La carta sarà consegnata ai giovani, che ne faranno richiesta, presso le strutture Informagiovani del territorio indicativamente a partire dalla fine di maggio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter