L’Azione Cattolica della Diocesi di Orvieto-Todi, in collaborazione con la Parrocchia di santa Cecilia, terrà per i propri dirigenti collaboratori e volontari, e per quanti hanno a cuore l’attività pastorale della nostra Chiesa, tre incontri di discernimento associativo nei primi tre venerdì di maggio (7, 14, 21), ad Acquasparta, alle ore 21 presso la Chiesa di San Giuseppe.
Guideranno gli incontri Aldo Curiotto per la dimensione personale, don Francesco Valentini per la dimensione ecclesiale e Luca Diotallevi per la dimensione territoriale.
Scopo degli incontri è quello di pregare, pensare e ascoltare alcuni esperti per capire e proporre, in maniera aggiornata, un progetto di formazione per giovani e adulti dei gruppi di Azione Cattolica della Diocesi.
La riflessione sarà concentrata su tre temi essenziali : La persona e il suo cammino, come aiutare le persone, oggi, a costruire un cammino personale; La relazione ecclesiale e la corresponsabilità, come far conoscere la Chiesa e gli argomenti da approfondire; La conoscenza e la relazione con il territorio