Condividi su facebook
Condividi su twitter

Torna anche per il 2010 "Parole in corsa", il concorso letterario per scrittori inediti proposto da APM e promosso da ASSTRA (Associazione Trasporti), giunto alla settima edizione.
L’iniziativa, il cui successo è testimoniato dai 1.737 racconti che hanno partecipato dal 2004 al 2009, si è sempre più affermato anche tra i più giovani, tanto che nell’edizione 2009 la giuria ha deciso di assegnare una menzione speciale a una giovanissima scrittrice. Proprio per offrire un’occasione in più agli scrittori junior, si è deciso, per l’edizione di 2010, di riservare un premio speciale agli under 18.
Fino al 31 luglio, chi intenderà partecipare, per entrambe le categorie, potrà inviare i propri racconti in formato Word utilizzando l’indirizzo di posta elettronica paroleincorsa@apmperugia.it, o spedendo un dischetto, corredato dei dati identificativi, ad APM, Str. Santa Lucia n. 4, 06125 Perugia.
I racconti inediti, in lingua italiana e a tema libero, di una lunghezza massima di 90 righe, per ogni riga 58 battute, e comunque non oltre 5300 battute compresi gli spazi, verranno valutati da una giuria di esperti che procederà alla proclamazione dei due vincitori.
Il premio sarà infatti doppio: come è ormai tradizione, il vincitore assoluto si aggiudicherà un viaggio in una capitale europea per due persone, mentre al vincitore under 18 sarà messo a disposizione un buono acquisto da 300 euro presso una libreria convenzionata.
Contestualmente, saranno selezionati, oltre ai vincitori, altri tre racconti, che avranno accesso alla fase nazionale del concorso, al termine della quale verrà designato il miglior racconto di "Parole in corsa". Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati in un volume edito da ASSTRA (Associazione Trasporti).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter