“Musica per i borghi”, il festival di musica etnica e popolare, si svolgerà dal 5 giugno al 31 luglio. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, andrà in scena a Marsciano, Deruta, Collazzone, Papiano, Spina, Schiavo, San Biagio e Castiglione della Valle. Il programma è stato anticipato dal direttore artistico Peppe Vessicchio.
Le protagoniste della rassegna saranno Jenny B, regina del soul made in Italy, e Paola Turci, che presenterà nel suo concerto a Deruta il nuovo album "Giorni di Rose".
A Spina si terrà un concerto di solidarietà durante il quale si avvicenderanno sul palco alcuni degli artisti che hanno contribuito con i loro spettacoli all’affermazione di "Musica per i Borghi", tra cui Ron e Sergio Cammariere.
A Papiano saranno di scena Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, in arte Zero Assoluto, conduttori radiofonici, compositori di musiche da film ed autori di tanti successi.
L’appuntamento finale del festival si terrà nella piazza di Marsciano, con due ospiti speciali: Alessandra Amoroso e Gigi D’Alessio, assieme ad alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al programma televisivo "Io Canto".
- redazione
- 15 Aprile 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter