Pur di farsi propaganda, i supporter dei candidati alle elezioni le studiano proprio tutte, fino ad arrivare a commettere dei veri e propri reati, come il "furto di identità" (per non parlare delle violazioni in termini di dati personali…).
E’ quanto sta accadendo in Umbria, dove la Provincia di Perugia ha fatto sapere che sta circolando su Facebook un falso profilo a suo nome (‘Provincia Perugia’) e che viene utilizzato in modo scorretto anche per fini elettorali.
L’Ente chiede ovviamente agli utenti del social network di diffidare di quanto appare sotto questo falso profilo e, al fine di tutelare la propria immagine, sta procedendo ad inoltrare denuncia del grave fatto alla Polizia postale e all’Autorità delle comunicazioni.
Sul falso profilo dell’ente, che contava 993 amici, da alcuni giorni campeggiava un fac simile in cui è barrato il simbolo del Pd e a fianco il nome dell’ex sindaco di Marsciano Gianfranco Chiacchieroni, con il falso profilo iscritto al gruppo “Gianfranco Chiacchieroni al consiglio regionale dell’Umbria”.
La Provincia fa sapere che gli utenti, che hanno dato la loro amicizia al profilo usurpato, possono chiamare per informazioni la Dirigente Responsabile dei Servizi di Comunicazione dell’Ente, Dottoressa Maria Teresa Paris, al numero 335 7272585.
- redazione
- 27 Marzo 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter