Mancano ormai poche ore all’apertura dei seggi per le elezioni regionali 2010. Seggi aperti domenica 28 marzo, ore 8-22, e lunedì 29 ore 7-15. A fianco il fac-simile della scheda elettorale per l’Umbria, circoscrizione di Perugia, in basso quello della circoscrizione di Terni.
Gli elettori riceveranno una scheda verde. Si può votare per una delle liste provinciali, tracciando un segno nel relativo rettangolo, attribuendo così il voto alla lista regionale collegata; oppure si può esprimere un voto disgiunto, per una lista provinciale e una regionale, non collegata. O ancora si può esprimere un unico voto per una delle liste regionali e per il suo
capolista, con un segno sul simbolo o sul nome. È possibile esprimere un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere compreso nella lista provinciale prescelta.
Tredici le Regioni chiamate a rinnovare governatore, giunte e consigli: Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
- redazione
- 27 Marzo 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter