La Provincia di Perugia ha finanziato 720 domande presentate nella terza ed ultima scadenza dell’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher formativi individuali per occupati. Il finanziamento totale assegnato ammonta a € 1.101.309.
L’avviso pubblico prevedeva la possibilità di richiedere da parte di ogni singolo lavoratore un contributo massimo di 2.000 euro per la frequenza di corsi scelti sulla base delle proprie esigenze e prospettive professionali, con l’obiettivo di sviluppare ed aggiornare le competenze dei lavoratori e rafforzare la loro posizione nel mercato del lavoro.
"Nella valutazione e nel finanziamento delle domande – sottolinea una nota dell’ente – si è posta particolare attenzione ai lavoratori maggiormente a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, definendo elementi di priorità a favore dei lavoratori precari, delle donne, dei lavoratori con basso titolo di studio o immigrati.
Per conoscere gli esiti delle domande presentate entro il 15 settembre 2009 è possibile consultare il portale della Provincia di Perugia al seguente indirizzo:
http://www.provincia.perugia.it/guidetematiche/sviluppoeconomicoformazionelavoro/voucherformativi/avvisipubbliciaperti/occupati20082009
- redazione
- 24 Marzo 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter