L’evento sismico verificatosi nella giornata di martedì 15.12.2009 ha reso inagibile la sede della scuola primaria del Comune di Collazzone.
Conseguentemente con ordinanza del 24.12.2009 è stato disposto il trasferimento provvisorio della scuola primaria nell’immobile individuato nell’edificio “ex—tabacchificio” in frazione Collepepe , loc. Carceri, concesso , per la specifica esigenza in comodato gratuito, fino al termine dell’anno scolastico.
Al fine di adeguare la struttura a contenere il plesso scolastico, si sono resi necessari alcuni interventi di manutenzione straordinaria dell’immobile ora completati, pertanto, la ripresa dell’attività didattica è stata disposta in data odierna. S
tamani la ripresa delle lezioni è stata proceduta da una breve cerimonia di apertura, volta ad incoraggiare i 139 alunni della scuola primaria e le rispettive famiglie. Pertanto, il Sindaco, Francesco Bennicelli, insieme alla Giunta Comunale ed al dirigente scolastico , ha salutato i presenti e ringraziato, in particolare modo coloro che hanno concesso l’immobile in comodato gratuito.
Successivamente il Vicario vescovile, Don Carlo Franzoni, ha impartito la solenne benedizione alla presenza di varie personalità.
- Redazione
- 11 Gennaio 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter