Condividi su facebook
Condividi su twitter
La collaborazione tra la Provincia di Perugia e quella di Reggio Calabria per favorire la formazione di nuove professionalità nel settore
cuochi_1

Gli assessori alla Formazione professionale delle Province di Perugia, Giuliano Granocchia e di Reggio Calabria Attilio Tucci si sono incontrati insieme al coordinatore dell’Università dei Sapori, Maurizio Beccafichi per promuovere azioni di collaborazione per formare nuove professionalità nel settore dell’enogastronomia.
Lo scopo è la promozione delle tipicità calabresi ed in questo l’Università dei Sapori, cui la Provincia di Perugia è socia, con l’assessore Granocchia che siede nel consiglio di amministrazione, può costituire un valido modello da seguire.
“L’Università dei Sapori si caratterizza come agenzia formativa – ha detto Granocchia – la cui attività supera i confini regionali. Siamo molto contenti di poter fungere da modello per promuovere le tipicità territoriali
Inoltre – ha concluso – il dialogo che si è avviato con la Provincia di Reggio Calabria è un’ulteriore testimonianza della qualità del sistema formativo della Provincia di Perugia ”. “Le chiavi su cui l’Università punta – ha spiegato Beccafichi – sono tre: la formazione in ambito enogastronomico è una garanzia di promozione per un territorio, di occupazione per i giovani e di diffusione di cultura per una corretta alimentazione”. “

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter