Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il dominio incontrastato della squadra tuderte poteva portare ad un maggior numero di reti
calcio

Bella e facile vittoria del Todi sulla San Marco Juventina nella 7° giornata del Campionato Regionale di Eccellenza.
La partita è stata praticamente dominata dalla squadra di mister Cruccolo, che nell’ arco dei 90′ si è presentata almeno una decina di volte davanti al portiere avversario, riuscendo però ad arrotondare il risultato solo nel finale.
Una punizione severa per la San Marco Juventina, che unicamente grazie alla cattiva mira degli avversari è riuscita ad evitare un risultato finale degno di una partita di tennis.
I tre gol tuderti infatti non bastano a definire appieno la pochezza della squadra perugina, letteralmente stravolta dagli avversari sul piano del gioco ed incapace di reagire per gran parte della partita.
Il Todi infatti è pericoloso fin dall’ inizio con Bartoccini
che, entrato in area dalla sinistra a seguito di una bella azione corale, calcia di poco a lato con Diana battuto.
La San Marco Juventina tenta di abbozzare una reazione affidandosi soprattutto al contropiede ed ai calci piazzati,ma con scarsi risultati.
Al 19′ è ancora il Todi a sfiorare il vantaggio, ma Iannuzzi sprecare da buona posizione. Quattro minuti dopo la squadra perugina ha l’ occasione buona per portarsi sull’ uno a zero ma Cacciavillani è fermato in maniera impeccabile dal raddoppio di Bigi.
Col passare del tempo la squadra ospite va sempre più in affanno e il Todi spreca almeno quattro buone palle gol con diversi giocatori prima di passare finalmente con Gramaccia che sugli sviluppi di un calcio d’ angolo sfrutta bene l’ assist in tuffo di Tarpani e batte Diana calciando in rete da distanza ravvicinata.
Subito dopo il signor Panfili di Gubbio manda le squadre negli spogliatoi, ma nella seconda metà di gara sembra esserci solo il Todi in campo: neanche cinque minuti e Tarpani crossa dalla destra, Gramaccia si inserisce bene da dietro ma calcia di poco alto. Poi al 55′ tocca a Tarpani scaldare le mani di Diana con un bel tiro dal limite, e cinque minuti dopo ancora Gramaccia manca di poco la doppietta sprecando una buona occasione.
Ma è sempre e solo Todi: il nuovo entrato Cerbella al 77′ si ritrova a tu per tu con il portiere ospite dopo aver vinto un rimpallo sulla trequarti avversaria ma si fa murare dal portiere in uscita. Tre minuti dopo Storti calcia a lato dal limite destro dell’ area.
Poi tocca al giovane Seghetti, classe ’91, esibirsi in un numero d’ alta scuola: dopo aver saltato Sportoletti entra in area e piazza un preciso sinistro sotto l’ incrocio che Diana è bravissimo a sventare in angolo.
Il monologo tuderte trova meritata conclusione a 3 minuti dalla fine quando Cerbella, servito alla perfezione da Bartoccini, finalizza un contropiede da manuale. Il numero 14 tuderte si ripete poi nel primo minuto di recupero rubando palla al limite dell’ area avversaria e depositandola in rete dopo aver saltato Diana in uscita disperata.
Vittoria facile per il Todi, che prosegue la sua marcia verso la testa della classifica, e pesante battuta d’ arresto per gli avversari, parsi mai davvero in partita ed in crisi di gioco e di risultati. Mercoledì la squadra di mister Cruccolo ha l’ occasione di incrementare ulteriormente il proprio bottino in classifica andando a far visita, nell’ 8° turno infrasettimanale, alla neopromossa A.M. ’98.
Todi – Stadio Comunale "Franco Martelli" 11/10/2009
A.S.D. TODI – SAN MARCO JUVENTINA 3 – 0
A.S.D. TODI: Cimarelli; Storti,Bigi,Babusci (90′ Gregori),Brozzetti; Seghetti,Castro,Gramaccia,Bartoccini; Tarpani,Iannuzzi (45′ Cerbella).
A disposizione: Santucci,Tascini,Pacifici,Padiglioni,Leonardi. Allenatore: Cruccolo.
SAN MARCO JUVENTINA: Diana; Scarcella,Magi (70′ Miccioni),Marchi (85′ Liviabella),Bazzica (45′ Sportoletti); Marconi,Lavoratori,Rampacci,Cacciavillani; Mencuccini,Ciocia.
A disposizione: Rossi,Spiaggia,Taranciuk,Ferreira. Allenatore: Flamini.
ARBITRO: Sig. Panfili di Gubbio
GUARDALINEE: Sig.ri Brunetti e Borsellini di Gubbio
GOALS: 42′ Gramaccia, 87′ e 91′ Cerbella
AMMONITI: Brozzetti (Todi) per proteste, Sportoletti (San Marco Juventina) per gioco falloso.
CALCI D’ ANGOLO: 6 – 4 per il Todi.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter