Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tetra Pak Italia e Grifo Latte, insieme a Gesenu e Comune di Todi, promuovono una campagna per incentivare la separazione dei "cartoni" per alimenti
grifo
Fa tappa a Todi la preannunciata campagna di comunicazione  tesa ad incentivare la raccolta differenziata sul territorio con il  progetto promosso da Tetra Pak Italia e dall’azienda alimentare Grifo Latte denominato:  “I contenitori Tetra Pak sono riciclabili”.
“I Colori del Riciclo”: questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione rivolta ai cittadini, con l’invito, a chi non lo avesse ancora capito, ad effettuare la raccolta differenziata delle confezioni di latte, succhi di frutta, vino, sughi, legumi ed altri alimenti, conferendoli negli appositi contenitori destinati a carta e cartone.
Sarà condotta una capillare campagna di informazione su tutto il territorio che si articolerà in affissioni stradali, pieghevoli informativi, spot radio e inserzioni sui quotidiani locali, attraverso i quali Gesenu S.p.A. fornirà ai cittadini tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare anche il numero verde 800-855811 e consultare il sito internet www.tiriciclo.it
Per il corretto riciclo dei contenitori Tetra Pak i cittadini, una volta svuotati e schiacciati, dovranno conferirli negli appositi contenitori (cassonetti stradali o bidoncini carrellati che ci si augura verranno adeguati al crescente utilizzo ) destinati alla raccolta della carta e del cartone.
I contenitori Tetra Pak, raccolti insieme alla carta, saranno inviati alle cartiere, dove la cellulosa (principale componente dei contenitori) verrà separata da polietilene ed alluminio attraverso il normale processo di produzione cartaria senza aggiunta di prodotti chimici, per poi essere utilizzata per la produzione di nuovi materiali a base cellulosica (nuova carta per cancelleria, carta da imballaggio, ecc.)
Nel presentare l’iniziativa  l’assessore comunale di Todi, Ugo Todini ha sottolineato che “la qualità del servizio di raccolta  parte dalla capacità  del coinvolgimento degli utenti, dalla puntuale e costante informazione, dalla sensibilizzazione, insomma dalla qualità della  comunicazione istituzionale intesa come servizio all’utente. Solo questa, insieme alla fondamentale e  preziosa collaborazione dei cittadini tuderti,  può assicurare una buona qualità ed una alta quantità di raccolta differenziata.
L’assessore ha inoltre annunciato che  l’Amministrazione Comunale di Todi a breve lancerà l’iniziativa ’ECO…AUTUNNO’  con tanti appuntamenti che coinvolgeranno cittadini del centro e delle frazioni finalizzati ad aumentare le percentuali di raccolta differenziata.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter