Sempre più persone si avvicinano alle iniziative di solidarietà portate avanti dal Banco Alimentare dell’Umbria.
A testimoniare la grande sensibilità della regione al gesto di carità e sostegno verso i meno fortunati, sono i dati registrati dalla tradizionale festa organizzata dall’associazione Banco Alimentare dell’Umbria sabato 19 settembre a Santa Maria degli Angeli di Assisi, presso la Casa di Accoglienza “Le stuoie” in piazza della Porziuncola.
Circa 700 persone vi hanno preso parte: cittadini, rappresentanti delle istituzioni, volontari. Tutti insieme hanno riconosciuto l’importanza degli obiettivi portati avanti dal Banco grazie all’impegno quotidiano dei volontari nella raccolta delle eccedenze di genere alimentari e la redistribuzione, attraverso gli enti convenzionati, alle migliaia di persone della regione che vivono al di sotto la soglia della povertà.
La Festa del Banco è sempre occasione per parlare dei tanti progetti dell’associazione. Ha ripercorso l’attività del Banco il Presidente, Valter Venturi, che ha ricordato anche l’importante appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà il 28 novembre prossimo.
L’iniziativa di sabato è stata allietata da un concerto spettacolo dedicato a Giovannino Guareschi a cui ha fatto seguito la cena con intrattenimento. Ha chiuso la serata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. I fondi raccolti serviranno a finanziare le attività annuali del Banco Alimentare dell’Umbria e a coprire parte delle spese di gestione del magazzino di Lidarno.
- redazione
- 22 Settembre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter