Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nel debutto in Promozione la squadra di mister Mancini, nominato soli 3 giorni fa dopo il licenziamento di Paffarini, ha battuto 2 a 0 il Grifo Attigliano
villa_attigliano_5

Debutto casalingo per il Villabiagio al Santa Monica contro il Grifo Attigliano: in panchina, per i padroni di casa, dopo il licenziamento improvviso di Paffarini, siede il preparatore Pettinelli, al posto del nuovo mister Mancini, che non conoscendo i ragazzi ha preferito assistere da fuori all’incontro.
Con la minaccia di un temporale preautunnale, l’Attigliano da inizio ai giochi.
La prima occasione, al 4′, è per i padroni ma la risposta degli ospiti arriva al 9′: su punizione dalla destra di Lucà, Baracchini in scivolata insacca, ma su segnalazione dell’assistente l’arbitro annulla per fuorigioco.
Per venti minuti le occasioni vengono dall’Attigliano, prima Mariani arriva in corsa, su una punizione dal limite rimpallata in area e la mette di poco a lato, stessa dinamica su una cavalcata di Baracchini, che fa una cavalcata sulla fascia destra e, in mezzo a 2 difensori, riesce a crossare, la difesa spazza poco fuori l’area, arriva Romei che sfiora l’incrocio dei pali.
Alla mezz’ora, nel momento di spinta maggiore degli ospiti sono i padroni di casa a trovare il vantaggio: dopo uno dei soliti destri dai 40 metri di Taticchi, sugli sviluppi del corner, rimpallo in area, arriva Infuso ed insacca: è la prima rete del Villabiagio in Promozione; ospiti in bambola dopo lo svantaggio.
Al 43′ Pioli si crede una punta e va a scartare Fusco; il giochetto non riesce e la palla è dell’attaccante ospite con la porta vuota: Carta interviene da dietro, prende palla e gambe e salva il risultato ma l’ira degli ospiti è immensa per questo rigore negato: Baracchini viene espulso per proteste nei confronti del guardalinee.
Nel secondo tempo arriva il temporale e del primi 45′ non si vede più niente: dopo due cambi, la formazione di mister Tobia prova ad alzare la testa ma dopo l’unico tentativo di Donnini, il Villabiagio chiude la partita con Pignattini che insacca su corner.
Sicuramente il protagonismo dell’arbitro, per usare un eufemismo, ha influito sul match.
Il nuovo allenatore non poteva sperare meglio: ci dice Mancini “Mi è sembrato giusto stare fuori, ho cercato di stare vicino ai ragazzi sin dalla mattina ma non conosco ancora bene la squadra: la prestazione è stata importante e si è visto il lavoro di preparazione di mister Paffarini. In un campionato così pericoloso una partenza del genere ci fa stare moralmente meglio”.
Anche il vicepresidente Germini ha il sorriso in bocca: “Era un esame: per la prima volta siamo in Promozione e confrontarci con società di importanza regionale è stato un importante banco di prova: la settimana è stata stravolta da avvenimenti “extracalcistici” e la partita è stata molto tirata, c’era tensione, è andata bene, siamo molto contenti di questo risultato e ci apprestiamo ad andare avanti con tanta voglia di fare".

 Villabiagio: Pioli, Persichetti, Carini, Belfiori, Carta, Bianconi, Busti (40 st Lombardi), Pignattini (45 st Bianchi), Infuso (12 st Vulpiani l.), Taticchi, Binaglia; a disp. Frivola, Wayoro, Longobardi, Vignali,, All: Pettinelli.
Grifo Attigliano: Corbucci, Romei, Vichi (20′ st Donnini), Mariani, Comodini, Fortunato, Baracchini, Armagno (10′ st Marzi), Fusco(10′ st Ranaldi), Lucà, Mariano; a disp. Severini, Fabiani, Tardani, Donnini, Simone. All.Tobia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter