Condividi su facebook
Condividi su twitter
Claudio Americani ha conquistato a Bergamo il titolo italiano disabili di tiro a volo nella specialità fossa olimpica, nella categoria «in piedi e un bronzo nel double trap
tiro-a-volo2

Nel tiro al volo gli umbri hanno una tradizione antica e seguitano a rinverdirla. 
Il tiratore perugino Claudio Americani ha conquistato a Bergamo il titolo italiano disabili di tiro a volo nella specialità fossa olimpica, nella categoria «in piedi».
Americani, che si è imposto con il punteggio di 60 centri su 65 piattelli, ha preso parte anche alla gara di double trap, chiudendo in terza posizione.
«Questa vittoria – ha affermato Valentino Conti, presidente del Coni Umbria – mette in evidenza come sia importante in Umbria l’attività sportiva svolta dagli atleti diversamente abili, che onorano a pieno titolo lo sport nella nostra regione.
E ci fa capire ancora una volta che il percorso di ampia collaborazione intrapreso tra Coni Umbria e Cip Umbria, con la realizzazione di costanti azioni comuni, è il modo più efficace per porre particolare attenzione al diritto di partecipazione delle persone disabili all’attività motoria e alla pratica sportiva ad ogni livello, a partire dalle scuole fino alle gare agonistiche».
Soddisfazione per il risultato conseguito è stata espressa anche dal presidente regionale del Comitato italiano paralimpico (Cip), Francesco Emanuele.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter