Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una nuova serata di osservazione astronomica è in programma ad Avigliano Umbro sabato 26 settembre
luna

 
Sabato 26 settembre, alle ore 21, il Centro di Paleontologia Vegetale della Foresta Fossile di Dunarobba,  ad Avigliano Umbro, sarà ancora teatro di una nuova serata di osservazione e divulgazione astronomica. In questa occasione sarà la volta di "La Luna, Giove e le Pleiadi nel cielo di Dunarobba", serata di divulgazione astronomica condotta da Arnaldo Duranti e Patrizia Fratini dell’Associazione Astronomica Antares di Foligno con osservazione al telescopio del satellite terrestre, del re dei pianeti e delle stelle oggetto di miti e leggende fin dalle più antiche civiltà.
L’osservazione verrà integrata dalla lettura del cielo stellato. In caso di pioggia si terrà la conferenza "Ercole e gli extraterrestri. Dal passato al futuro, un viaggio tra le stelle alla ricerca di E.T.". La partecipazione è gratuita.
Gli appuntamenti di "Il Cielo di Dunarobba" sono organizzati da Kairos in collaborazione con il Comune di Avigliano Umbro, la Soprintendenza Archeologica dell’Umbria, l’Associazione Astronomica Antares di Foligno e il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter