Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si è svolto il trofeo "Grifo Latte" valido come prova ufficiale alla manifestazione che si terrà nella frazione folignate di Scafali
quintanella

Inserito nel programma ufficiale della Giostra della Quintana di Foligno, si è svolto in piazza della Repubblica il secondo trofeo “Grifo Latte” valevole quale prova ufficiale della Quintanella di Scafali, che si terrà nella frazione folignate il prossimo 20 settembre.
Al primo posto – in una cornice festante di bambini in abiti barocchi, che poco prima avevano dato origine ad un corteo che aveva preso le mosse dal Parco dei Canapè – si è classificato Nicola Brunelli, dodici anni, cavaliere del rione Fossatone, che ha chiuso senza penalità con un tempo complessivo di 1’19”20. Al secondo posto si è piazzato Riccardo Palini, 12 anni, del rione Fossatone (1’21”29) e al terzo Christian Romagnoli del rione Fuori Porta (1’21”83). L’organizzazione è stata curata dall’Ente Giostra Quintanella di Scafali presieduta da David Fantauzzi; la gara si è articolata su due manche con i piccoli cavalieri impegnati a percorrere in sella ad una bicicletta la pista a forma di otto (per esigenze di spazio più piccola di quella che si utilizza a Scafali) e ad infilare anelli di diametro variabile.
I trofei sono stati messi in palio dall’azienda “Grifo Latte” (nata nel 1969 e dunque festeggia il suo quarantesimo anno di vita) che da tre anni è ormai partner della Giostra della Quintana nella promozione degli eventi dedicati ai bambini. 
Ed ecco il dettaglio delle prove degli otto cavalieri con i tempi registrati dal cronometrista Dario Signorelli.
Rione Castiglione, Leonardo Galardini, 10 anni: 37”04, un anello; 34”97, due anelli;
Rione Popolare, Luca Morosini, 10 anni (esordiente): 43’60, un anello; 43”50, tre anelli;
Rione Piazza, Francesco Casini, 9 anni: 43”40, due anelli; 42”99, due anelli;
Rione Fuori Porta, Christian Romagnoli, 11 anni: 41”80, tre anelli; 40”03, tre anelli;
Rione Fossatone, Nicola Brunelli, 12 anni: 39”78, tre anelli; 39”12, tre anelli;
Rione Perticani, Riccardo Palini, 12 anni: 41”09, tre anelli; 40”20, tre anelli;
Rione Forno Vecchio, Andrea Reali, 12 anni (esordiente): 50”38, tre anelli; errore di percorso;
Rione Castelluccio, Giulio Angeli, 12 anni (esordiente): 34”57, tre anelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter