Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il portale è aperto anche a scuole, università e aziende

 
camera-di-commercio

E’ stata lanciata dalla Camera di Commercio la nuova versione di Polaris, il portale dedicato all’alternanza scuola-lavoro.
Lo scopo principale del sito è di creare una comunità professionale on line, dando agli utenti la possibilità di condividere strumenti di lavoro (per esempio database) e di poter comunicare a distanza. Si tratta di un network aperto non solo agli operatori delle Camere di commercio e loro Aziende Speciali, ma anche agli operatori di altre realtà come scuole, università e aziende.
Il portale,www.polaris.unioncamere.it/, concepito appunto come canale di contatto tra studenti, scuole, università, imprese ed operatori camerali, offre servizi in grado di:
– favorire l’incontro tra domanda e offerta di tirocini formativi, attraverso banche dati per l’inserimento dei curricula degli studenti e delle offerte di stage da parte delle aziende;
– offrire strumenti per l’orientamento al lavoro e alla formazione;
– fornire notizie, su orientamento e alternanza scuola-lavoro;
– costituire una piazza virtuale per lo scambio di esperienze, suggerimenti, comunicazioni fra gli operatori camerali coinvolti nella gestione dei progetti.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter