L’arena della Rocca medievale di Castiglione del Lago non poteva accogliere più gente di quanta ce n’era per il concerto della giovane Ana Popovic; la seconda ed ultima serata di Trasimeno Blues è stata un gran successo.
3 ore di musica di alto livello che hanno fatto impazzire il pubblico: arena e prati laterali erano gremitissimi per la star di Belgrado.
Proprio per la fantastica location dove si è tenuto il concerto, Ana Popovic ha deciso di girare proprio ieri sera un dvd live, ambientato all’interno della Rocca di Castiglione del Lago, con un allestimento tecnico che poche volte si vede da queste parti.
Arriva Ana, con il suo gruppo. E comincia la festa tra il pubblico. L’energia, il groove di questa giovane artista in bilico tra il blues il rock e il jazz coinvolgono come forse non ci aspettavamo: La Popovic suona con una facilità disarmante aggrappata alla sua Fender Stratocaster, la voce, potente ruvida e dolce allo stesso tempo fa il resto. I duetti con il suo energico bassista li porteranno in un bellissimo assolo sdraiati a terra, come autentiche rock star. Insomma un concerto potente, lunghissimo, che ci ha lasciati veramente incantati
La performance della Popovic è stata anticipata, in Piazza Mazzini, dall’esibizione di Angelo Leadbelly Rossi, eccezionale one man band, mentre la nottata è stata chiusa alla Darsena da The Diplomats of Solid Sound: una band a base di organo Hammond, sax, chitarra e batteria accompagnati in via eccezionale per questo tour italiano dalle soul sisters The Diplomettes, due effervescenti ragazze dalle voci black potenti e armoniose.