Il club velico Trasimeno di Passignano , sorto nel febbraio del 1968, da anni organizza regate sul Trasimeno e corsi per adulti, bambini e ragazzi tenuti da istruttori federali, vantando complessivamente 250 soci.
Entro la fine del 2009 il club realizzerà un centro specializzato rivolto ai disabili motori, per il quale sono già in corso i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per l’allestimento di imbarcazioni speciali che potranno essere utilizzate dagli atleti portatori di handicap.
In questa logica, si disputeranno per la prima volta sulle acque del lago Trasimeno le regate del 13/o Campionato nazionale Homerus di vela, riservato ai non vedenti.
L’appuntamento si svolgerà sempre a Passignano da domani a sabato prossimo, mentre domenica si terranno le premiazioni. L’organizzazione è curata oltre che dal locale Club velico, dall’Associazione Homerus.
La competizione si disputerà secondo la formula del match race, con sfide uno contro l’altro, e con la partecipazione di dieci equipaggi formati ognuno da due persone non vedenti o ipovedenti provenienti da tutta Italia
- Redazione
- 14 Luglio 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter