Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nel centro cittadino si è svolta la terza prova di Coppa Italia di Gimkana e un raduno nazionale
vespa2

Si è svolta domenica in Piazza del Popolo a Todi la 3° prova di Coppa Italia di Gimkana ed un raduno nazionale di Vespa. Più di 100 i partecipanti al raduno e oltre 20 i vespisti che si sono cimentati nella Gimkana allestita dal Vespa Club Todi (vedi galleria fotografica).
Dopo un giro turistico nelle campagne intorno a Todi, si è tenuta la gara di gimkana. Inutile dire che erano presenti i migliori piloti attualmente in attività: Pilati Leonardo del Vespa club Rovereto attuale Campione italiano vespa 125 ed ex Campione europeo vespa trial, Fantozzi Luca del Vespa club Castelfranco Emilia attuale Campione italiano classe PX, Martin Schifferegger Campione italiano scouter automatici. A questi si sono contrapposti i piloti di casa nostra: Bettini Roberto e Peppetti Renzo per la classe A 125, Agostini Attilio e Lentichia Moreno per la classe PX e Peppetti Ginpaolo per la sclasse scouter, e piloti di Roma, Terni, Reggio Emilia, Perugia, Frascati, Castelviscardo, Brescia.
La battaglia si è fatta immediatamente dura fin dalla prima manche – Bettini per una penalità, si piazzava al secondo posto dietro Pilati che invece effettuava un percorso netto, si piazzava al terzo posto Fantozzi  ed a seguire Peppetti che purtroppo con tre penalità, pagava la poca preparazione atletica di questi ultimi giorni. Bene nella propria classe, il sempre “verde” Attilio Agostini con molto indietro purtroppo Lenticchia Moreno. Gara senza scossoni di Peppetti Gianpaolo.
La seconda prova confermava gli stessi valori in campo, tanto che la classifica finale vedeva al primo posto Pilati Leonardo, al secondo posto Fantozzi Luca ed al terzo posto il campioncino di casa Bettini Roberto. Agostini Attilio alla fine centrava il terzo posto con Peppetti Gianpaolo che si piazzava anche lui onorevolmente.
Una grande festa popolare, la città è stata invasa da vespisti festanti, un’organizzazione perfetta quella del Vespa club Todi fondato dal dott. Grondona nel 1955, primo club umbro e 19° club fondatore del Vespa Club Italia.
Al termine della gara, tutti si sono dati appuntamento per la prova finale nazionale che si terrà sempre in Umbria, a Magione, il 27 settembre prossimo.
La manifestazione ha praticamente chiuso l’edizione 2009 di Todisport. A causa del maltempo, infatti, è stata annullato l’ultimo appuntamento previsto presso il lago “Le Gallerie” di Collevalenza, dove la società "Lenza Tuderte" aveva organizzato il 1° Trofeo Todisport, gara di pesca per bambini e ragazzi dai 10 ai 16 anni (con iscrizione gratuita e merenda offerta dall’organizzazione). Tutto è rimandato a domenica prossima 28 giugno.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter