Condividi su facebook
Condividi su twitter

La campagna di raccolta fondi ‘Più Acqua Più vita’, finalizzata alla costruzione di due pozzi di acqua potabile a ‘La Mina’ e ‘La Nueva Esperanza’, due dei quartieri più poveri di Santo Domingo, ha ancora poche ore per testare la sensibilità dgli italiani.
La raccolta fondi, attiva dal 1 al 15 giugno, è fatta attraverso lo strumento dell’SMS solidale 48588 e si avvale di tre testimonial fortemente motivati: Denny Mendez, miss Italia 1996 di origini dominicane e gli attori Stefano Masciarelli ed Emanuele Bosi.

Della realizzazione dei pozzi, con relativa rete idrica, a beneficiarne saranno circa 6.000 persone che attualmente vivono un vere e proprie favelas del tutto prive di acqua corrente.
L’ sms al numero 48588  sarà del valore di 1 euro, o di 2 euro per chi chiama da rete fissa Telecom.
Alla realizzazione della rete idrica lavorerà la popolazione locale che potrà così contare per circa un anno, tempo necessario per l’attivazione dei pozzi, su un impiego”.
“Il paese dove sono nata soffre di profondi problemi di povertà e disuguaglianza," ha dichiarato Denny Mendez, che per la campagna ha anche realizzato, grazie alla disponibilità di Radio Mambo, uno spot radiofonico,
I primi a soffrirne sono i bambini più piccoli che sono privati dei beni di prima necessità e di un ambiente sano dove crescere. Per questo ho deciso di dare tutto il mio appoggio alla campagna Più Acqua Più Vita, con la speranza di riuscire a coinvolgere in un piccolo, ma importante, gesto di solidarietà quante più persone possibile”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter