Condividi su facebook
Condividi su twitter
I passeggeri sono stati trasbordati su pulman; poblemi anche a Terni per allagamenti e frane dovuti ad una quantità di piogge che, nel periodo, non trova altri riscontri negli ultimi 50 anni
treno

La forte pioggia che sta cadendo sul ternano ha portato anche al blocco del traffico ferroviario.
La stazione di Narni, la notte scorsa, si è allagata a causa della pioggia, con disagi e ritardi,  per il  traffico ferroviario, bloccato dalle 22 a poco dopo le 2 in quella tratta.
Alle ore 22,04 il treno regionale 2329 Ancona-Roma è stato fatto fermare alla stazione di Terni ed i passeggeri condotti con degli autobus a quella di Orte da dove hanno poi proseguito in treno per Roma.
Analogamente il treno 2328 Roma-Ancona alle 23,40 è stato fermato alla stazione di Orte ed i passeggeri, a bordo di tre pullman, sono stati condotti alla stazione di Terni da dove poi hanno proseguito in treno.

Intanto super lavoro per i vigili del fuoco di Terni che, dalla notte scorsa a stamani, hanno compiuto una cinquantina di interventi per allagamenti e per la rimozione di alberi caduti e di rami pericolanti.
Allagamenti si sono avuti nelle zone industriali di Maratta e Sabbione, in varie zone del centro di Terni ed a Narni Scalo. In quest’ultima località, lungo la strada del Morellino, c’è stato anche uno smottamento di terreno che ha invaso la carreggiata. Interventi per la rimozione di alberi sono stati fatti in via Centurini, via del Raggio Vecchio, vocabolo San Carlo e in varie zone dell’immediata periferia di Terni.

Sono 110 i millimetri di pioggia, quasi il doppio rispetto alla media del periodo, caduti sulla Conca ternana nell’arco di 12 ore in base ai dati del Centro funzionale della Regione.
Punte di 150 millimetri sono stati registrati alla stazione di Narni  e 120 a Sangemini.
Si tratta  della massima intensità degli ultimi 50 anni, doppia rispetto alla media del periodo che è di 61,51 millimetri.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter