L’assessore torgianese all’ambiente Gianfranco Ciuchicchi, in maniera congiunta con il presidente Gesenu Spa Graziano Antonielli, ha reso pubblico un progetto locale concerne il “corretto smaltimento dei termometri a mercurio, rivolto a tutte le farmacie della zona locale”.
A seguito del decreto del 30 luglio 2008, emanato in attuazione di una Direttiva Europea, i termometri al mercurio dal 4 aprile scorso non possono più essere venduti..
Tali termometri, se rotti o danneggiati, possono essere portati presso la ‘stazione ecologica’ dove verranno raccolti separatamente dagli altri rifiuti e smaltiti correttamente.
Sono stati predisposti volantini informativi con gli orari e l’ubicazione della ‘stazione’, da distribuire ai cittadini . “I cittadini che hanno ancora il termometro tradizionale possono comunque continuare ad usarlo fino a quando vogliono”.
Il Comune torgianese rimarca gli orari di apertura dell’’Isola Ecologica’ in via dell’Artigianato a Torgiano,. “Il martedì ed il giovedì l’orario di apertura va dalle 15 alle 18, il sabato solo la mattina dalle ore 9 alle ore 12, la domenica dalle 10 alle 13”.
- Michele Baldoni
- 29 Maggio 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter