Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un nuovo sistema informatico consente a chi vanta crediti nei confronti dell'azienda sanitaria di sapere via web a che punto è la pratica

La Azienda USL n 2 dell’Umbria è da  tempo  impegnata  a migliorare la qualità dei  servizi offerti, non solo sanitari, ma anche tecnologici e amministrativi, ed a introdurre  buone pratiche che consentano di lavorare e raggiungere obiettivi con sempre maggiore  efficienza, riducendo gli iter  burocratici.
In questo percorso ha  recentemente raggiunto una ulteriore  tappa   verso  la correttezza  e  trasparenza nei rapporti con i  propri fornitori . 
Infatti come poche altre aziende in Italia, che di norma fanno registrare ritardi cronici  nei pagamenti,   la USL n. 2 dell’Umbria invece garantisce  tempestività nella evasione delle fatture, e proprio sulla base di questa prassi ha in questi giorni  inserito sul sito web:  www.ausl2.umbria.it  un applicativo, denominato  “Estratto/ Conto Web”, che permette  ai fornitori di interrogare direttamente il database contabile aziendale,  verificando  lo stato dei pagamenti  e  del  fatturato,  mediante la visualizzazione del proprio estratto conto.
Pertanto ogni interessato, dopo essere entrato nel sito ed essersi registrato, riceve tramite e-mail una “password”, digitando la quale può verificare, in tempo reale,  le informazioni  contabili inerenti la propria situazione,  ovviamente con la garanzia della  privacy.
I vantaggi di tale innovazione sono evidenti, sia per la USL 2 che per il fornitore.
Infatti  usufruire di tale sistema significa minor oneri in termini di impiego di risorse umane per l’ Azienda Sanitaria, ma anche notevoli benefici per ciascun utente-fornitore che può operare direttamente dalla propria sede, senza dover telefonare o recarsi personalmente presso gli uffici della USL 2 .
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter