A Todi, domenica 5 aprile, alle ore 18, presso il Tempio della Consolazione, il Maestro Carlo Segoloni, Direttore della Scuola Comunale di Musica, dirigerà lo “Stabat Mater” di Boccherini, per soprano e archi, con la partecipazione del soprano Mariangela Campoccia, docente di canto presso la scuola.
Sarà proprio questo appuntamento ad inaugurare l’itinerario musicale dello “Stabat Mater” con un progetto organico e strutturato in due appuntamenti l’anno, con lo scopo di poter eseguire il più gran numero di composizioni musicali scritte su una delle opere più importanti di Jacopone da Todi e considerata, per la singolare bellezza e drammaticità, uno dei testi sacri più importanti dei tutti i tempi.
Il concerto, organizzato dall’Associazione “fatTodigiovani”, con il patrocinio del Comune di Todi e dell’Assessorato alla Cultura, è l’evento di apertura della Prima Stagione Musicale della Scuola Comunale di Musica di Todi, costituita da una serie di appuntamenti distribuiti tra aprile e giugno 2009.
L’evento si è reso possibile anche per il contributo della Consolazione E.T.A.B., Ente proprietario del Tempio.
Sarà l’occasione anche per consentire alla ONLUS A.U.C.C. (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro) di raccogliere fondi per la sua attività di psiconcologia e per iniziare un servizio di assistenza domiciliare ai malati ed un supporto alle loro famiglie.
- Redazione
- 1 Aprile 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter