Condividi su facebook
Condividi su twitter
Circa 150 gli atleti che si sono presentati alla partenza della quinta edizione della competizione

Nonostante il freddo ed il vento, bella domenica di ciclismo a Collevalenza di Todi. Nella quinta edizione del Gran Premio “Tuder Auto” a vincere è stato Leonardo Simi e, nella categoria over 40, Mario Mariano Panichi.
Gli atleti, 150 alla partenza, hanno percorso un circuito per tre volte, con partenza da Massa Martana ed arrivo a Collevalenza. Il percorso totale, circa 60 chilometri, si preannunciava abbastanza periglioso, dato il frequente alternarsi di salite e discese.
Alla gara hanno partecipato squadre provenienti da Umbria (l’organizzazione è stata curata dal Gruppo Ciclistico Tuderte), Toscana e Marche. La gara si è svolta in meno di due ore (partenza alle ore 9.30 ed arrivo alle 11.15), nelle quali gli atleti hanno tenuto una media di 40 chilometri orari. Le difficoltà legate al percorso sono state peraltro aumentate dal forte vento che si è alzato in mattinata e dalle temperature non propriamente primaverili.
Per la cronaca, dietro a Simi si sono piazzati Fabrizio Ferri e Riccardo Nicotra. Nella categoria over 40 la seconda e terza piazza è stata occupata da Stefano Colage e Flavio Comodi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter