Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sono 25 in tutta la regione le scuole che parteciperanno alla ripulitura degli plessi e alla sistemazione dei giardini esterni

Sono 25 le scuole dell’Umbria che hanno aderito alla giornata di Nontiscordardimè che vede alunni insieme ad insegnanti e genitori partecipare ad una singolare iniziativa di per ripulire gli edifici scolastici, provvedendo a ridipingere le aule e le parti esterne, sistemare le aiuole e i giardini da arricchire con nuove piante ed essenze.
Iniziative sono in programma anche a Giano dell’Umbria, Marsciano, Perugia, Città di Castello, Montecastrilli e Spello.
All’ITIS Allevi di Terni gli alunni si muniranno di guanti e scope per ripulire gli spazi esterni delle loro scuole, anche nella scuola primaria di Trestina a Città di Castello giornata dedicata al tema dei rifiuti con la visione di un film.
A Belfiore, una frazione Comune di Foligno la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado è prevista dopo un colazione biologica con olio prodotto dalla scuola e marmellate fatte in casa l’inaugurazione del giardino biologico della scuola e della compostiera.
Anche nella scuola primaria di Bastiola giornata dedicata al giardino della scuola con la piantumazione e di potatura con la collaborazione dei nonni.
All’Istituto Comprensivo “Oberdan” a Terni Nontiscordardimè diventa una grande festa con musica e animazione. A Nocera Umbria le pareti della scuola primaria saranno abbellite da murales e decorazioni primaverili.
L’appuntamento regionale sarà a Lisciano Niccone, dove dalle 10 in poi e dopo “l’apertura dei lavori” da parte del Sindaco, della dirigente scolastica e dei rappresentanti di Legambiente, tutti i ragazzi della scuola insieme ai loro genitori saranno impegnati in vari laboratori tra cui quello per la realizzazione dell’orto scolastico, il riciclo dei materiali e la realizzazione di murales.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter