Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un titolo nazionale, una medaglia d'argento e due di bronzo e tanti bei piazzamenti hanno portato le squadre. femminile e maschile, molto in alto nel panorama sportivo italiano
laura-calderon-atletica

Domenica scorsa, 15 marzo, si è svolto a Modena il 55° campionato Uisp di corsa campestre.
La manifestazione ha avuto luogo nello splendido scenario del parco Enzo Ferrari e ha visto la partecipazione di circa 1500 atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
La Uisport Avis Todi era presente con dieci atleti del settore giovanile e due atleti senior
.
I giovani tuderti si sono piazzati all’11° posto della classifica maschile e al 6° posto in quella femminile.
I risultati sono stati più che positivi visto anche il titolo di Campionessa Italiana conquistato dalla giovane atleta Laura Calderon classe 1997 categoria ragazze A, che con l’ottimo tempo di 3 minuti e 46 secondi sulla distanza dei 1000 metri ha messo dietro di se oltre trenta atlete, grande è stata la gioia di tutta la squadra tuderte.
Comunque le soddisfazioni non sono finite qua visto che nella categoria Pulcini classe 2000/’01 Raffaele Prudenzi si è classificato settimo e Iacopo Cerquaglia 12mo.
Nella categoria Esordienti classe 1998 Cecilia Tomba si è vista sfuggire il titolo italiano proprio all’ultima curva conquistando quindi la medaglia d’argento e Lorenza Fortunati è arrivata terza.
Nella categoria Ragazze B classe 1996 Sofia Carletti si è classificata nona, mentre tra i cadetti A 1995 Federico Forunati è arrivato quindicesimo e tra i Cadetti B Rosati Michele è giunto quinto.
Passando alla Categoria Allieve 1992/’93 sulla distanza dei tre chilometri Agnese Todini ha ottenuto un ottimo quarto posto, per finire nella categoria Juniores 1990/’91 Sistoni Federico è arrivato terzo concludendo i sei chilometri con l’ottimo tempo di 22 minuti e 4 secondi
.
La soddisfazione per gli allenatori Matteo Natili e Michela Simonelli è stata immensa e si va ad aggiungere a quella degli atleti e dei genitori presenti che vedono ripagati tutti gli sforzi che i giovani atleti devono sostenere per praticare questo bellissimo sport.
I due atleti senior f 45 presenti erano Fortunati Massimo che ha concluso i 7 chilometri e 500 metri con l’ottimo tempo di 31 minuti e 8 secondi piazzandosi al diciottesimo posto e Carletti Mario che con il tempo di 34 minuti e 44 secondi è giunto quarantaquattresimo di categoria.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter