Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ammontare delle giocate ha raggiunto i 4 miliardi di euro

La grande speranza degli italiani per aggirare la crisi è la fortuna.Nel complesso ogni italiano ha effettuato mediamente 11 giocate nell’arco dell’anno. Il calcio è la grande passione sulla carta delle ricevitorie.
Il 92,3% della raccolta totale si concentra infatti nelle scommesse che riguardano il pallone, con un incremento della raccolta rispetto all’anno precedente del 52,23%. Il basket, che si classifica secondo, raccoglie appena il 2,9% del totale, seguito dal tennis (2,3%).
Nel 2008 la raccolta del comparto ha raggiunto circa 4 miliardi di euro con un incremento di circa il 51% rispetto all’anno precedente. Il numero di biglietti emessi dal totalizzatore nazionale è stato pari a 391.285.396, per una giocata media di 9,99 euro.
A fare da catalizzatore delle giocate nel 2008 sono stati gli europei di calcio. E infatti i 10 avvenimenti su cui si è riscontrata la raccolta maggiore sono state le partite dello scorso giugno, con al primo posto l’incontro Italia-Romania. La raccolta complessiva è stata pari a 211,5 milioni.
Se si escludono le partite delle nazionali gli avvenimenti più gettonati, sono stati gli altri incontri di pallone, con al primo posto la sfida di Champion league ‘Manchester utd-Chelsea, mentre al secondo posto c’è il campionato italiano con la sfida Milan-Inter.
Gli italiani nel 2008 hanno potuto scegliere tra 36.243 avvenimenti, relativi a 51 sport, con un rilevante incremento rispetto al 2007.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter