Condividi su facebook
Condividi su twitter
Quello di domani è l'86mo incontro tra le due squadre di calcio, che stanno rendendo molto meno di quanto promesso ad inizio campionato

Non si sa bene quale dei tre derby sia più sentito e caldo in Umbria tra quelli tra Foligno e Ternana, Perugia e Foligno, nonché Perugia e Ternana.
Ma quello di domani tra Perugia e Ternana sarà probabilmente un derby più tiepido del solito e non perché i tifosi si siano stufati dopo tanto combattersi: quello di domani è l’86/esimo confronto.
Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha pensato bene di calmare i bollenti spiriti con la decisione di tenere a casa i tifosi ternani, come era già accaduto nel girone d’andata con quelli del Perugia.
Contrariato ovviamente l’allenatore rossoverde Gabriele Baldassarri “che senso ha inserire nello stesso girone Ternana e Perugia per poi chiudere gli stadi alle tifoserie ospiti? Sarebbe stato allora più coerente inserire le due squadre in due gironi differenti
Anche i tifosi del Perugia però contestano la decisione del Casms ed hanno preannunciato di voler manifestare il proprio disappunto con striscioni e cori. Si pensa anche ad un breve corteo.
Quindi l’aria potrebbe comunque riscaldarsi, anche se ieri i sindaci delle due città, il perugino Renato Locchi ed il ternano Paolo Raffaelli, con un messaggio congiunto avevano invitato a vivere questo derby come una giornata di festa dello sport.
È reduce da due vittorie consecutive il Perugia che vincendo domani il derby con la Ternana potrà mantenere ancora in vita le residue speranze di agganciare la zona play off
. Se il Perugia spera ancora nell’ aggancio ai play off, la Ternana intende mettersi al più presto al riparo dal rischio di avvicinarsi troppo alla zona play out, dopo aver abbandonato i sogni di gloria sbandierati in estate.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter