Parte domani da Magione la stagione agonistica del driftin, con la prima tappa, all’Autodromo, del “Racing Superdrift Challenge”, il solo campionato riconosciuto da Aci Csai e l’unico a livello internazionale sotto l’egida di una federazione automobilistica.
Il drifting è una disciplina che esprime un modo originale di intendere l’automobilismo sportivo, non legato alle prestazioni cronometriche, ma alla capacità di ciascun pilota di padroneggiare la tecnica della sbandata controllata.
Il programma prevede l’avvio delle prove alle 9.30, mentre le gare cominceranno alle 15.30.
Ciascun driver si sottoporrà alla valutazione di una giuria di esperti che si basa su diversi parametri. I partecipanti saranno suddivisi, a seconda dell’esperienza, nelle categorie professionisti e debuttanti.
Tra i favoriti di questa prima prova, figurano il vicentino Emanuele Festival, tre volte campione nazionale, il varesino Simone Pagani, il salernitano Aristide Palermo, il genovese Stefano Bastogi.
In programma anche le gare di apertura dei campionati Formula 2.0 Light, le cui prove sono previste dalle ore 9, mentre le due gare si disputeranno alle 11.30 e alle 14.45
- Redazione
- 7 Marzo 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter