Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le terze classi dell'Istituto Agrario sono andate in visita a Bruxelles; i diplomandi di tutti gli istituti superiori cittadini si confronteranno sabato con l'europarlamentare Catiuscia Marini

Gli studenti delle scuole superiori di Todi guardano con interesse all’Europa. Due le iniziative in tale direzione, una già realizzata e l’altra che andrà a tenersi sabato 7 marzo.
Nel primo caso di tratta di una gita didattica che, guidata dagli insegnanti Luisa Gabusi, Giuseppe Orlandi e Francesca Catalucci, ha visto le tre terze classi dell’Istituto Agrario recarsi per tre giorni a Bruxelles in visita alla sede delle istituzioni europee, accolte ed accompagnate dall’europarlamentare tuderte Catiuscia Marini.
La manifestazione in programma è invece rivolta agli allievi delle quinte classi di tutti gli istituti superiori cittadini, che si ritroveranno sabato prossimo nel teatro interno della “cittadella agraria” per un incontro-dibattito sul tema: “Le istituzioni dell’Unione Europea e la promozione della parità di genere”, argomento particolarmente attuale alla vigilia della giornata della festa della donna.
L’iniziativa, che inizierà alle 10.30 e sarà introdotta dal preside dell’istituto agrario Paolo Frongia, vedrà come relatrice sempre l’ex sindaco di Todi, oggi deputato al parlamento europeo Catiuscia Marini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter