Una presunta organizzazione dedita a rapine e furti d’ingente entità è stata individuata dal Carabinieri di Città di Castello che hanno eseguito arresti seguiti in diverse città italiane. In particolare i militari ritengono di aver sgominato un sodalizio criminale che aveva colpito anche l’Umbria.
In attesa di conoscere i dettagli dell’operazione ci sono, come sempre, molte notizie sul fronte della droga.
Un nigeriano di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri del reparto operativo di Perugia che gli hanno sequestrato 50 grammi di cocaina. Secondo gli investigatori aveva allestito una base di spaccio in un appartamento di S.Sisto.
Quattro stranieri – tre uomini e una donna – sono stati arrestati dalla squadra mobile di Perugia che ha sequestrato in due appartamenti 423 grammi tra eroina e cocaina.
Due perugini invece si sono fatti beccare in trasferta.
A Sutri, in 250 si erano dati appuntamento in un capannone per la solita festa abusiva a base di musica spaccatimpani e stupefacenti.
Il bliz dei carabinieri della Compagnia di Ronciglione ha portato alla denuncia di 154 persone, con quattro giovani arrestati per spaccio di stupefacenti.
Nel blitz è saltata fuori anche diversa droga e per questo sono stati arrestati anche due giovani di 22 e di 22 anni, entrambi di Perugia,
I giovani finiti in manette sono stati processati per direttissima presso il tribunale di Viterbo. Tutti hanno ricevuto il foglio di via con l’obbligo di non fare ritorno nel territorio di Sutri e questo, se di spaccio si trattava, significa che ai due è andata bene.