I parcheggi intorno alla cinta muraria della città di Todi sono stati invasi per due giorni da camper provenienti da tutta Italia, con un’affluenza mai riscontrata neppure nei momenti più caldi della stagione turistica.
Il merito va agli organizzatori di Carnevalandia 2009, manifestazione che, nonostante alcune difficoltà frapposte alla vigilia (il riferimento è alle polemiche sul wrestling al teatro comunale), ha dato prova di grande vitalità, disseminando di appuntamenti il periodo di carnevale, tra cui appunto il primo raduno di camperisti “Vittoria Assicurazioni”.
In concomitanza, domenica pomeriggio, il centro storico di Todi è stato popolato di persone per assistere al carnevale medioevale, evento giunto alla sua quinta edizione ma in programma per la prima volta in piazza del Popolo, scenario senza dubbio più adeguato al carattere della rievocazione.
Carnevalandia 2009, di cui è stato anche quest’anno infaticabile animatore Luca Rossini, si concluderà martedì 24 febbraio alla sala Tiberina di Pian di Porto di Todi, alle ore 21, con il gran veglione “Musica e Maschere”.
- Redazione
- 23 Febbraio 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter