Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le attività hanno portato a Todi all'arresto di un venditore ambulante, a Marsciano alla denuncia di un giovane di Fratta Todina, a Deruta di un italiano per porto d'armi abusivo e a Massa di un extracomunitario per guida senza patente

La Compagnia Carabinieri di Todi, seguendo le disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Perugia, nella giornata dell’11 febbraio, ha attuato un piano straordinario di controllo del territorio.
In particolare, i controlli hanno interessato le principali arterie stradali ove sono stati attuati numerosi posti di blocco; le aree di servizio; gli esercizi pubblici; le stazioni ferroviarie ed anche le autolinee.
Proprio a bordo dei convogli della FCU che collegano Todi e Marsciano a Perugia sono stati impegnati i Carabinieri in abiti civili per controllare il flusso di persone che viaggia sui mezzi pubblici.
A Todi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nella località Pontenaia, hanno individuato il cittadino marocchino J.A., 26 enne, venditore ambulante, ed a seguito di perquisizione personale, opportunamente occultato tra la merce in vendita porta a porta, veniva rinvenuto un involucro contenente circa 50 grammi di Haschish destinati alla vendita nell’area tuderte. Pertanto, J.A., è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso è stato, quindi, associato nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo disposto dall’A.G.
A Marsciano, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato di libertà un giovane residente a Fratta Todina sorpreso alla guida della propria vettura in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva trovato in possesso di grammi 2 di marijuana e pertanto segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti.
A Deruta, i Carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà un italiano in relazione alla normativa che regolamenta le armi. In particolare lo stesso dopo aver trasferito nel comune di Deruta le armi da sparo detenute regolarmente nella precedente residenza, ometteva di denunciarle presso la locale Stazione Carabinieri.
Lo stesso personale inoltre rintracciava nel territorio di competenza un cittadino straniero sul cui conto figuravano numerosi e gravi precedenti penali e pertanto richiedevano l’emissione del foglio di via obbligatorio da quel Comune per un periodo di anni 3 che veniva emesso dalla Questura di Perugia.
A Massa Martana, i Carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino poichè sorpreso alla guida di un motoveicolo nonostante fosse sprovvisto della relativa patente di guida abilitativa alla conduzione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter