Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa è dei Centri di Educazione Ambientale della rete Infea

I Centri di Educazione Ambientale della rete Infea dell’Umbria organizzano un Concorso di Idee per promuovere l’uso sostenibile e consapevole della risorsa idrica.
Il Concorso è promosso e finanziato dal Cridea – Regione Umbria con il contributo di AATO1 e AATO3, .
Gli elaborati dovranno trattare il tema dell’acqua e del suo valore, con finalità educative, di uso responsabile e di sensibilizzazione al risparmio idrico facendo riferimento alle linee guida della Carta dell’Acqua dell’Umbria.
Dovranno essere proposti in uno dei diversi formati (audio, video, grafico), utilizzabili nell’ambito di future iniziative di sensibilizzazione e comunicazione sociale sull’uso responsabile della risorsa acqua.
Il concorso di Idee “ABC Acqua Bene Comune”, è una iniziativa del progetto “Percorsi d’Acqua” che a partire dal 2007 ha visto i Centri di Educazione Ambientale dell’Umbria impegnati in numerosi appuntamenti sul territorio regionale finalizzati a sensibilizzare, approfondire, informare, divulgare e promuovere le “buone pratiche” coinvolgendo scuole, famiglie, amministrazioni locali, associazioni di volontariato, enti e consorzi di settore.
Al concorso possono partecipare singoli cittadini, scuole, associazioni e circoli culturali.
Sono previste tre categorie di concorso: una per le scuole, una per cittadini e associazioni, una per i residenti nei comuni di AATO1 e AATO3.
Il manifesto, il bando, la scheda di partecipazione, la Carta dell’Acqua della Regione Umbria e “Percorsi d’Acqua” sono visionabili sui siti: www.cridea.it www.acquavirtuale.org

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter