Condividi su facebook
Condividi su twitter

Terni in Jazz Season apre il nuovo anno con una serata unica: sabato 24 gennaio alle ore 21.00 all’Auditorium di Palazzo Gazzoli. Dopo lo straordinario successo di pubblico del classico concerto natalizio, è la volta di un trio d’eccezione capitanato da Greg Burk, considerato uno dei più raffinati pianisti della scena jazz contemporanea (www.gregburk.com).
Greg Burk, pianista e compositore di Detroit, proviene da una famiglia di musicisti classici: il padre, figlio di immigrati russi e polacchi era un direttore d’orchestra e la madre, di origine italiana, una cantante lirica. Questa educazione musicale è talmente radicata che spesso emerge nelle sue composizioni e improvvisazioni. Le teorie musicali di George Russell, il libero approccio all’improvvisazione di Paul Bley e la spiritualità dell’insegnamento di Yusef Lateef, sono state le basi per lo sviluppo di un’originale identità artistica.
In esclusiva per il pubblico di Terni in jazz Season il trio, accompagnato da Jonathan Robinson al contrabbasso e Gerald Cleaver alla batteria, presentano in anteprima il progetto Carpe Momentum.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter