Condividi su facebook
Condividi su twitter
La domanda per l'acquisto delle aree, al prezzo agevolato di 35 euro al metro quadrato, va presentata entro il prossimo 31 dicembre

La nuova zona industriale di Todi passa finalmente dalla “carta” alla realtà. Il Comune ha infatti pubblicato il bando per l’assegnazione dei lotti che dà il via agli insediamenti nell’area degli insediamenti produttivi di Pian di Porto.
Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 31 dicembre 2008, affinché sia possibile procedere alla assegnazione dei lotti già nel mese di gennaio 2009.
Le condizioni del bando tendono a privilegiare, preferenzialmente, aziende che forniscono garanzie di eco-compatibilità, di alti livelli occupazionale, di specializzazione tecnologica e di valorizzazione del territorio.
Le aree verranno cedute ad un prezzo convenzionato di 35 euro al metro quadrato al netto di Iva.
“Numerosissime – anticipa un comunicato dell’Amministrazione comunale – le aziende interessate ad effettuare investimenti, tanto del territorio tuderte, quanto dalle zone limitrofe e da fuori Umbria”.
Il prossimo anno, quindi, nonostante l’attuale congiuntura, dovrebbe rappresentare per Todi un momento di svolta dal punto di vista delle attività produttive.
“La pubblicazione del bando – fa sapere il sindaco Ruggiano – è stata resa possibile grazie all’intenso lavoro della struttura comunale e alla cura e rapidità con le quali sono stati completati i lavori di urbanizzazione delle aree in questione”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter