Continua l’attività dell’associazione brufana ‘Il Castello’, aggregazione di promozione sociale che non lesina creatività, nuovi progetti ed idee dedicati a giovani e famiglie.
“Riproponiamo le letture a cadenza mensile – esordisce Elisabetta Forti dell’associazione – il prossimo appuntamento è fissato per sabato 29 novembre”.
Sarà la ‘sala Grilli’ situata presso il ‘Castello’, zona storica medievale del borgo di Brufa, ad ospitare il pomeriggio di serenità ed allegria. In compagnia di Giancarlo Vulpes si terrà la lettura animata di fiabe con pupazzi e marionette, dedicata a bambini dai 2 ai 7 anni, dai titoli ‘Comare volpe e compare lupo’, e ‘Tatiana, struzza africana’.
L’iniziativa segue l’appuntamento di ottobre, ‘Ti regalo una storia’ dove ragazzi di 10-12 anni preparati con un ‘minilab’ di espressività da Sabrina Seconi animavano e regalavano la lettura de ‘Il coccodrillo enorme’ di Roald Dahl ai più piccoli.
L’associazione brufana aderisce al progetto nazionale ‘Nati per Leggere’, promosso da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche, Centro per la Salute del Bambino.
E’ necessaria la prenotazione da confermare all’associazione ‘Il Castello’, piazza del Castello 17, Brufa di Torgiano, tel 075/9889167, 340-6008934, email associazioneilcastello@gmail.com.
- Michele Baldoni
- 26 Novembre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter