Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una vicenda simile a quella denunciata nella sua città dal Comitato di Cappuccini vedel'avvocato Antonino Ruggiano a difendere dei cittadini contro l'Amministrazione comunale di Torgiano

Si può veramente dire che “le strade della divina provvidenza sono infinite”. Un Sindaco che nel territorio del suo comune ha da esaminare non pochi casi di “inquinamento” (vedi nelle “lettere ed interventi” di questo sito: a proposito di inquinamento: è tornata la “nube” sul Quartiere Europa”), è “costretto” ad approfondire la questione nella sua veste professionale ed a farsi un’esperienza proprio dalla parte dei presunti danneggiati.
Claudio Binucci, membro attivo del Comitato di Ferriera di Torgiano, avrebbe “dato mandato all’avvocato Antonino Ruggiano di fare un esposto alla Procura della Repubblica”.
L’esposto riguarderebbe la vicenda della ‘Calcestruzzi Magione’ di Mario Gradassi.
La questione è spinosa più che mai e il passo compiuto in questi giorni si aggiunge alle ultime fasi della diatriba in corso tra Comitato dei cittadini e l’azienda locale.
Recentemente la vicenda si sarebbe evoluta con le rilevazioni effettuate dall’Arpa in merito al rumore prodotto dal lavoro dell’impresa di cemento.
Nello stesso tempo il Comitato lamenta il cambio di ‘classe acustica’ che la zona ha subito dalla ‘classe 2’ alla ‘classe 5’. “Ora i decibel di rumore consentiti non sono più sessanta ma settanta. Ben dieci in più e nonostante ciò l’azienda supera anche tale nuovo limite di due punti e mezzo” ,secondo quanto sostiene Binucci, il quale torna a dire “vogliamo l’installazione di barriere antirumore”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter