Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il livello dei bacini idrici della regione hanno finalmente risentito delle precipitazioni degli ultimi giorni: lago +3 centimetri, Nestore +5, Tevere +3

Le piogge di questi giorni hanno dato respiro al Lago Trasimeno che, dopo un periodo di livello in costante decremento, torna a salire.
Secondo i dati rilevati presso l’idrometro di San Savino dai tecnici del Servizio Difesa e gestione idraulica dell’Ente, infatti, alle ore 8 di questa mattina il lago si trovava a –164 centimetri sullo 0 idrometrico, tre centimetri in più rispetto a una settimana fa. Alla stessa data dello scorso anno il livello segnava –137 (27 cm in più dell’attuale).
Anche sul versante fiumi i dati mostrano una situazione in ripresa. Come nel caso del Tevere che presso la Stazione di Santa Lucia che guadagna 3 cm e raggiunge quota 0,48 mt. mentre in quella di Ponte Felcino si trova a 0,68 mt. (1 cm. in più di una settimana fa).
Interessante incremento anche per il Nestore che a Marsciano segna quota 0,51 mt. (5 cm in più della scorsa settimana) e per il Chiascio a Petrignano passa a 2,06 mt (più 3 cm rispetto a una settimana fa). Rimane sugli stessi livelli della scorsa settimana il fiume Nera a Vallo di Nera 0,53 mt, mentre il Topino a Cannara incrementa il livello di 4 cm e si porta a 0,88.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter