Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per l'istituto di credito guidato dal presidente Antonio Marinelli si tratta del dodicesimo sportello operativo in Umbria; l'apertura delle attività era già avvenuta un mese fa
banca-mantignana

Cerimonia di inaugurazione in grande stile per la nuova filiale che la Banca di Credito Cooperativo Umbro di Mantignana ha in fervente attività già un mese a Pantalla di Todi.
Per l’istituto di credito guidato dal presidente Antonio Marinelli si tratta del dodicesimo sportello operativo sul territorio regionale, con una rete bancaria che copre già i due terzi della provincia di Perugia e che è destinata ad estendersi ulteriormente sulla base di un piano di espansione che ha individuato realtà strategiche e fra le quali quella tuderte costituisce un importante caposaldo.

A tagliare il nastro della nuova agenzia, insediatasi nel complesso “Sant’Amanzio” realizzato dal Gruppo della famiglia Granieri (fortemente voluto dal Commendator Luigi prima della sua scomparsa) proprio in prossima dello svincolo della E45, sono stati il presidente Antonio Marinelli e Marcello Morlandi, direttore della Bcc di Mantignana, insieme al sindaco di Todi Antonino Ruggiano, con la benedizione dei locali avvenuta alla presenza del Vescovo di Orvieto-Todi Monsignor Giovanni Scanavino.
Presenti anche Francesco Liberati e Paolo Grignaschi, presidente e direttore della Federazione Bcc Lazio Umbria Sardegna, Paolo Pasca, direttore della filiale di Perugia della Banca d’Italia, ed Eugenio Napoleoni in rappresentanza di Iccrea Banca.

La giornata è stata organizzata all’insegna della tradizione e di una filosofia aziendale che punta ad integrarsi pienamente con il territorio, caratteristica ormai scomparsa nel mondo creditizio locale.
Ad allietare la festa è stata così chiamata la banda musicale “Giacomo Puccini” di Mantignana e il complesso bandistico “Pasquale Del Bianco” di Pantalla, che hanno suonato insieme l’inno di Mameli, dando vita ad una sorta di “gemellaggio” tra le due realtà.
Con lo stesso schema, il programma dell’inaugurazione ha avuto inizio con la messa concelebrata da don Ferdinando Todini, parroco della frazione tuderte, e da don Franco Nofrini, parroco di Mantignana, che si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Pantalla.

Nel suo intervento, il presidente della Banca di Credito Cooperativo Umbro di Mantignana, il cavaliere Antonio Marinelli, ha sottolineato come l’apertura della nuova filiale rappresenti un traguardo importante, tanto più in un periodo di crisi economica e a maggior ragione per “un istituto di credito radicato nel territorio e che opera seguendo i concetti di correttezza, trasparenza e professionalità”.
Nel comprensorio della media valle del Tevere la Bcc di Mantignana è presente già da alcuni anni con un’agenzia a Marsciano, in località Ammeto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter