Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'imprenditore ternano, impegnato nel settore dei trasporti e della logistica, sostituisce Mario Fagotti che si era dimesso a settembre

Umbro Bernardini, 59 anni, ternano, imprenditore nel settore trasporti e logistica alla guida dell’omonimo Gruppo dagli anni Novanta, è il nuovo presidente di Confindustria Umbria.
Lo ha indicato la Commissione Designazione (composta da Antonio Campanile, Giuseppe Listanti e Alberto Pacifici) nominata dalla Giunta e che da qualche settimana aveva avviato le procedure per il rinnovo della carica, proponendo, nel quadro di una alternanza tra imprenditori dei due capoluoghi umbri, Perugia e Terni, il nome appunto di Bernardini.
Il predecessore di Bernardini, Mario Fagotti, si era dimesso sul finire di settembre motivando la scelta con la volontà di seguire a tempo pieno l’aeroporto regionale, essendo presidente della Sase, la società di gestione dello scalo.
Umbro Bernardini, già presidente di Confindustria Terni e vicepresidente regionale, è stato a capo dell’Associazione Nazionale Imprese e Trasporti Automobilistici e vice presidente della Confederazione Italiana dei trasporti e della logistica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter