Condividi su facebook
Condividi su twitter
La società, che ha sede tra Todi e Marsciano, installerà entro giugno 2009 oltre 1.200 stazioni a servizio delle zone in digital divide

“Aria”, l’operatore con sede a Todi e Marsciano titolare di licenze WiMax per tutta Italia, entra nella fase operativa. La società ha annunciato infatti che installerà, entro giugno 2009, oltre 1.200 stazioni sull’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di coprire entro lo stesso anno gran parte delle zone attualmente in digital divide (ovvero senza copertura Adsl).
Inoltre, il servizio sarà a brevissimo termine attivato in più di 100 comuni italiani del nord, del centro e del sud che si trovano, appunto, in situazioni di svantaggio tecnologico non avendo la banda larga.
“Sono stati conclusi – informa una nota di “Aria” tutti gli accordi necessari, inclusi quelli con i vendor che forniranno gli apparati necessari per il deployment della rete e gli accordi per l’utilizzo dei siti esistenti. Ciò permetterà il roll out della rete secondo i piani della società”.
“Questo è un progetto per noi molto sfidante – ha dichiarato Franco Grimaldi, Direttore Generale & Chief Technical Officer di Aria – e prevede l’installazione in 5 anni di 4.500 stazioni WiMax distribuite su tutto il territorio nazionale”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter