Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ai fondi potranno accedere gli istituti "accredidati": previsto l'acquisto di pc, programmi, lavagne interattive, videoproiettori e anche fotocopiatrici

Un bando per dotare gli istituti scolastici di attrezzature e programmi informatici e di strumenti tecnologici per il miglioramento degli standard qualitativi dell’insegnamento, è stato approvato dalla Giunta regionale dell’Umbria.
Il bando al quale potranno concorrere gli istituti scolastici umbri “accreditati”, prevede due tipologie di intervento, finanziate con fondi comunitari del Por 2000-2006, nella misura di 111.637 euro per ciascuna di esse, per un totale di 223.274 euro.
Oltre che all’acquisto di computer e programmi informatici finalizzati a essere messi in rete tra loro, il bando consentirà agli istituti di dotarsi di varia attrezzatura tecnica, da quella più “sofisticata” e innovativa (lavagne interattive multimediali, apparati di registrazione audiovideo ecc.) a quella più tradizionale (videoproiettori, fotocopiatrici ecc.).
L’importo massimo concedibile per ogni progetto finanziato sarà di 7.000 euro. Il bando sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter