Condividi su facebook
Condividi su twitter
La società, attiva nel settore dell'automazione industriale, del trasferimento tecnologico, della gestione e sviluppo di brevetti, si candida a sviluppare un contenitore industriale per aggregare altre imprese

L’assemblea dei soci della TerniTecnologie ha deliberato un aumento del capitale sociale per mezzo milione di euro, portando il capitale a euro 1.250.000.
Si tratta del secondo aumento di capitale in pochi mesi, dopo quello portato a termine nel luglio scorso, per la società interamente controllata dalla T.E.R.N.I. Research S.p.A. e attiva nel settore dell’automazione industriale, del trasferimento tecnologico, della gestione e sviluppo di brevetti.
In una fase particolarmente problematica per il sistema industriale locale, fortemente condizionato dalle questioni creditizie, il management di TerniTecnologie ha, dunque, deciso di rafforzare la patrimonializzazione aziendale.

Duplice l’obiettivo illustrato dal presidente del Gruppo Stefano Neri. “Innanzitutto, sul modello del processo di sviluppo già realizzato con la TerniEnergia S.p.A., operante nel comparto delle energie rinnovabili e quotata in Borsa al Mercato Expandi – è detto in un comunicato – intendiamo allargare la base azionaria della società. Attraverso questa operazione ci candidiamo a sviluppare un contenitore industriale in grado di aggregare partecipazioni finanziarie, imprese e rami d’azienda, investimenti per sostenere il fabbisogno tecnologico della piccola e media impresa territoriale. In secondo luogo, con questa nuova forma societaria, mettiamo a disposizione del sistema industriale locale un contenitore all’interno del quale sviluppare progetti di crescita e sviluppo industriale, attraverso l’innovazione di prodotto e di processo, che da sole le piccole e medie imprese non riescono a portare a termine”.

TerniTecnologie S.p.A. è la società del Gruppo T.E.R.N.I. Research S.p.A. attiva nella gestione e produzione di apparecchiature tecnologiche per l’automazione industriale, testing, management e trattamento di brevetti, attività di ricerca applicata, trasferimento tecnologico.
Ha recentemente portato a termine l’evoluzione del sensore TRWOC, testato presso il Tubificio di Terni del Gruppo ThyssenKrupp Acciai speciali Terni, per il controllo in linea delle saldature laser in tempo reale in grado di eliminare tutti gli errori sistematici massimizzando la resa delle linee di produzione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter