Condividi su facebook
Condividi su twitter
I portacolori della "Goju-Ryu" diretta dal Maestro Marcello Tiberi saranno impegnati nei campionati europei di Kaliningrad

L’Accademia Karate Goju-Ryu di Marsciano vedrà 8 dei suoi atleti più promettenti impegnati tra le fila della nazionale italiana, nei Campionati Europei EGKF stile Goju-Ryu di Kaliningrad (Russia), il prossimo 26-27-28 settembre. 
Gli 8 karatechi coinvolti, si cimenteranno in specialità e categorie diverse, nel kata (forma) vedremo all’opera nella categoria cadetti (16-17 anni) Pier Giorgio Crocioni, nella categoria juniores (18-20) sarà la volta di Matteo Budelli e Alex Schiantella, per poi ritrovarli insieme nel kata a squadre.
Cinque saranno invece gli atleti marscianesi coinvolti nel kumite (combattimento), nella categoria cadetti spazio a Andrea Falini (-55kg), Lodovico Leschi (-65kg) e Giordano Rellini (-70kg), fra gli junior attesa per Stefano Baldi (-65kg) e Giacomo Antonelli (-70 kg).

Per alcuni sarà la prima occasione per dimostrare il proprio valore in una rassegna internazionale, per altri vi sarà l’opportunità di una riconferma, a dimostrazione che i risultati raggiunti in passato non erano affatto casuali. Per alcuni quindi, Kaliningrad non costituirà la prima apparizione in un palcoscenico internazionale, tre europei ed un mondiale alle spalle per Budelli, due europei ed un mondiale per Antonelli, mentre per Baldi e Schiantella presenti ai Mondiali Karate for Peace 2006 di Marsciano scatterà la prima presenza in un europeo.
Giacomo Antonelli e Stefano Baldi, campioni del Mondo in carica, saranno chiamati ad onorare la medaglia d’oro conquistata in casa due anni fa, mentre Matteo Budelli avrà l’ennesima chance per ampliare il proprio medagliere, bronzo agli Europei di St. Polten nel 2004, oro a squadre nel 2005 a Vienna, oro a squadre e bronzo individuale nel 2006 a Marsciano ed ancora oro a squadre nel 2007 a Dortmund. 

A guidare l’Accademia Karate di Marsciano da ormai 31 anni con risultati eccezionali c’è il maestro Marcello Tiberi, soddisfatto della condizione dei propri atleti, con qualche desiderio nel cassetto per continuare a tenere alto l’orgoglio italiano.
In un’associazione sportiva che si rispetti non possono mancare altri elementi importanti quali istruttore e preparatore atletico, così ecco spuntare la figura di Rossano Rubicondi e Gianluca Carboni, convinti entrambi che i propri allievi possano dimostrare in futuro qualcosa di buono.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter